Con l’estate alle porte molte persone decidono di perdere i chili accumulati durante l’inverno: ogni scelta alimentare però deve essere vissuta con cognizione di causa. Purtroppo esistono molte diete che sono del tutto inefficaci perché sbilanciate e molte altre in realtà aiutano soltanto a perdere i liquidi, ma non il peso in eccesso.
Dimagrire in modo sano è la scelta migliore per il proprio corpo perciò ecco quali sono i 5 cibi da consumare regolarmente durante la dieta:
- l’aceto di mele è un rimedio molto indicato per dimagrire, senza dover rinunciare al gusto. Grazie al suo contenuto di nutrienti e di amminoacidi, questo prodotto è ideale per bruciare grassi in maniera salutare, dimagrendo in poco tempo. È importante però scegliere aceto di sidro di mele di alta qualità poiché i prodotti di scarsa qualità di solito hanno componenti aggiuntive che ne attenuano le proprietà benefiche.
- la frutta è una valida alleata per combattere la fame, idratandosi e assorbendo molte vitamine e sali minerali. Infatti può essere mangiata a qualsiasi ora del giorno ed è ideale come colazione e spuntino del pomeriggio. Tra i frutti più consigliati ci sono il melone, le bacche, l’anguria, le mele e le pesche.
- gli asparagi sono una delle verdure più consigliate per dimagrire in modo sano. Il loro consumo infatti aiuta a combattere la ritenzione idrica, stimolando l’eliminazione di scarti dal corpo e conferendo un rinnovato impulso al metabolismo per bruciare i grassi più facilmente.
- anche l’olio di cocco è un valido alleato per perdere peso in modo salutare quando viene accompagnato ad una alimentazione equilibrata. Questo ingrediente infatti aiuta a bruciare i grassi, stimolando il metabolismo.
- il pesce magro è uno dei cibi più indicati per perdere peso in modo naturale perché dà una sensazione di sazietà, aiutando a eliminare il colesterolo cattivo.Per dimagrire in modo sano non bisogna rinunciare a tutto, ma saper scegliere gli alimenti più indicati, cucinandoli in modo gustoso.Per godere al massimo di un piatto di pesce l’ideale è prepararlo alla piastra con un goccio di olio o gratinato al forno con qualche erba naturale e qualche spezia.