Se, dopo aver seguito alla lettera una dieta, non vuoi riprendere peso, c’è una cosa che devi assolutamente evitare di fare
Ciò che spesso accade quando si inizia una dieta, è di tornare qualche volta alle vecchie e così tanto amate abitudini. Quando le cose si fanno dure, i duri iniziano a giocare e proprio così va iniziata e finita una dieta. Ci sono alcune cose però, da evitare assolutamente se non si vuole riprendere peso di colpo. Infatti, dopo una dieta, il cosiddetto “periodo di stabilizzazione“, va tenuto molto in considerazione. Il consiglio degli esperti è quello di non reintegrare gli alimenti troppo velocemente, ma vanno integrati gradualmente. Proprio per poter godere dei benefici.
Infatti, secondo la biologa, nutrizionista Flavia Bernini, il consiglio migliore è quello proprio di riprendere a mangiare alcuni cibi in modo graduale. Va mangiato tutto, anche una pizza o un gelato, ma non tutti questi cibi contemporaneamente. Bisogna solo imparare a mangiare cibo sano, quindi una specie di riabilitazione alimentare, volta a non riprendere nuovamente peso. Quindi, il binomio restrizione e compulsione, può essere molto dannoso per l’organismo. Vanno sempre evitate quelle fasi restrittive, occorre quindi creare un rapporto con il cibo pacifico.
A volte, viene sottovalutato come aspetto: imparare a fare bene la spesa. Si sottovalutano anche etichette dei prodotti, le quali possono essere una vera arma a doppio taglio. Molte volte, le stesse, inducono il consumatore a mangiare di più. Per esempio: senza zucchero o senza grassi. Etichette che spesso, invogliano il cliente ad acquistarne sempre di più e a consumarne sempre di più. Questo perché, a volte, i prodotti con sigla “senza zuccheri”, spesso, contengono al posto loro molti grassi e viceversa.
Tutti abbiamo un “peso ideale”, un peso forma che è legato al benessere fisico e mentale. Un consiglio che arriva dagli esperti è quello di non smettere di praticare sport. In quanto, l’attività fisica aiuta a migliorare il nostro rapporto con il cibo, aiuta a creare una figura armonica e ad alleviare lo stress e la tensione in corpo. Non serve praticare tante sport, o attività molto pesanti, basta anche una passeggiata di mezz’ora al giorno per arrivare a buoni risultati.
Si può dimagrire anche mentre si dorme? Assolutamente sì: l'importante è mangiare i cibi giusti…
Bastano 10 minuti al giorno per avere glutei da sogno: alti, sodi e tonici. E…
Questi cibi non possono mai mancare in un'alimentazione sana e variegata. Sono perfetti, poi, per…
I carboidrati non sono tutti uguali: conoscere quelli a basso indice glicemico è importante sia…
Sei golosa ma sei a dieta? Nessun problema: bastano 3 ingredienti per preparare un dolce…
Pizza a dieta, chi l'ha detto che non si può. Ci sono tanti consigli da…