Si può dimagrire anche mentre si dorme? Assolutamente sì: l’importante è mangiare i cibi giusti a cena! Vediamo quali sono.
Sono tante le persone che lottano contro i chili di troppo, soprattutto dopo le vacanze estive quando tutti tendiamo a concederci qualche sfizio in più e a non stare troppo attenti alle calorie. Per dimagrire è fondamentale non cadere nella trappola delle diete da fame che, oltre ad essere pericolose per la salute, rallentano anche il nostro metabolismo.
La soluzione giusta è seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, completa di tutti i nutrienti che servono al nostro organismo e fare un po’ di esercizio fisico tutti i giorni. Ci sono poi dei piccoli trucchetti che possono aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo più facilmente.
Mangiare i cibi giusti a cena, infatti, permette di essere sazi a lungo senza avere voglia di sgarrare dopo il pasto. Inoltre certi cibi fanno in modo che il nostro metabolismo vada più veloce e, quindi, bruci più calorie anche durante il sonno.
La cena per dimagrire mentre dormi
La dieta, per funzionare davvero, deve essere sana, bilanciata e non deve mai mortificare il palato. Se rinunci a tutto ciò che ti piace, infatti, mollerai il colpo dopo pochi giorni e un paio di settimane al massimo e ricomincerai a mangiare più di prima. Con la cena giusta – golosa ma ipocalorica – puoi dimagrire anche mentre dormi. Una delle cene che i nutrizionisti consigliano è questa: patata dolce ripiena! La patata dolce anche se si chiama “patata” in realtà non appartiene alla stessa famiglia delle comuni patate che conosciamo: ha un indice glicemico molto più basso e ha molte più proteine.
Si tratta di un ortaggio che sazia molto pur avendo poche calorie. La ricetta che vi proponiamo, inoltre, prevede l’utilizzo di proteine: indispensabili per mantenere intatta la massa muscolare durante il dimagrimento. Non solo: le proteine accelerano il metabolismo e, quindi, ci faranno bruciare molte calorie anche nelle ore successive alla cena.
Ingredienti per 1 persona
- 1 patata dolce
- 1 cipolla
- 50 gr di affettato di tacchino o pollo
- 30 gr di crema di formaggio o formaggio spalmabile magro
- 1 cucchiaio di formaggio grattugiato della varietà di vostra scelta
- 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva
- Sale e pepe q.b
Preparazione
- Sbollentare la patata dolce con la buccia. Dopo 10 minuti, scolarla, condirla con sale e pepe e metterla in forno a 180 gradi per 30 minuti.
- Trascorso il tempo tagliarla a metà e svuotarla di un po’ di polpa.
- In una padella far rosolare la cipolla tritata con l’olio evo e aggiungere la polpa della patata dolce.
- In una ciotola mescolare l’affettato tritato grossolanamente con il formaggio spalmabile, aggiungere la polpa della patata dolce, il formaggio grattugiato e aggiustare di sale e pepe.
- Farcire la patata dolce.
Se vuoi perdere peso senza stress prova anche questa ricetta di dolce light: buonissimo e con poche calorie!