Stare a dieta non deve essere una punizione ma un modo per prendersi cura di se stesse. Vediamo una merenda super fit ma buonissima.
Sai perché la maggior parte delle diete vanno “a bagno” dopo meno di un mese? perché a nessuno piace fare la fame oppure vivere di insalatine, gallette di riso e pesce bollito per giorni e giorni. La dieta, per funzionare, deve essere sana ed equilibrata ma anche sostenibile sul lungo periodo.
Questo significa che, se ti privi di tutto quello che ti piace, non resisterai a lungo e finirai per abbuffarti di dolci o cioccolata o junk food e riprenderai tutti i chili persi con tanta fatica. E magari pure con gli interessi. Il segreto sta nel mangiare in modo bilanciato senza mai far mancare all’organismo tutte le sostanze nutritive di cui ha bisogno.
Pertanto niente diete da fame. La dieta deve sempre apportare proteine, vitamine grassi e carboidrati nelle giuste quantità. Se vuoi perdere peso, naturalmente, la tua dieta dovrà essere un po’ ipocalorica: dovrai introdurre un po’ meno calorie. Però questo non significa mangiare in modo triste.
Il segreto è imparare a creare ricette che siano, al tempo stesso, buone ma anche fit: cioè sane e con poche calorie. Ad esempio con dello yogurt greco e del cocco rapè puoi realizzare una merenda squisita e molto saziante ma super leggera. Così delizierai il tuo palato ma senza sensi di colpa!
Merenda fit ma golosa: bastano solo 2 ingredienti
Hai il frigo semi vuoto ma ti è venuta improvvisamente fame di qualcosa di sfizioso? Evita le classiche merendine confezionate: piene di conservanti e zuccheri e davvero poco sane. Meglio puntare su una merenda che sia golosa ma anche super light e che non metta a rischio la tua linea.
Oggi ti suggeriamo un french toast fit con yogurt greco e cocco rapè, due ingredienti che chi è a dieta solitamente ha in casa. Ti serviranno anche tre fette di pancarrè o pane ai cereali, l’importante è che sia già tagliato a fette. Questa merenda ha poche calorie, molte proteine e sazia tanto.
Ingredienti per 1 french toast
- 3 fette di pane carrè
- 1 vasetto di yogurt greco senza zuccheri e senza grassi
- 2 cucchiai di cocco rapè
- latte quanto basta
Preparazione
- Per prima cosa mescola bene lo yogurt greco con 1 cucchiaio di cocco rapè fino a formare una crema omogenea.
- Bagna leggermente le fette di pane nel latte e bagnale leggermente.
- Falle dorare in una padella antiaderente.
- Quando saranno dorate componi il tuo french toast alternando le fette di pane con la crema di yogurt. Completa con una spolverata di cocco rapè e buona merenda!
Visualizza questo post su Instagram
Se sei vegana puoi sostituire lo yogurt greco con dello yogurt di soia senza zuccheri.