Il pane nuvole dolce ha un sapore strepitoso. Con l’ausilio di questi ingredienti, si darà vita a una ricetta ipocalorica e gustosissima.
Non c’è niente di peggio di dover rinunciare alle proprie pietanze preferite. Purtroppo, durante un lungo periodo di dieta, è facile che ciò avvenga. Le persone, nel tentativo di perdere peso, riducono gli alimenti consentiti, privandosi soprattutto dei dolci. A volte, però, per il benessere psicologico, è necessario fare uno strappo alla regola.
C’è una ricetta che permette di preparare dei nuvolotti strepitosi. Prendono anche il nome di pane nuvola e contengono solo 135 calorie a pezzo. La procedura è semplice così da consentire a tutti di provarla.
Un pane nuvola con i fiocchi: un sapore dolce e delicato per uno strappo light
Il pane nuvola è morbido al palato e assolutamente delizioso. La versione di questa ricetta è arricchita con gocce di cioccolato che rendono i bocconi ancora più dolci. Può essere consumato in innumerevoli occasioni e non rappresenta un ostacolo reale per la dieta. Ogni porzione, infatti, apporta solo 135 calorie.
Le indicazioni sono state fornite da una pagina Instagram chiamata ‘vally.pwp’. Per un risultato ottimale, si consiglia di utilizzare una friggitrice ad aria e di assicurarsi che la parte sotto dei nuvolotti non resti cruda. Se necessario, possono essere girati durante la cottura. In alternativa, è possibile utilizzare anche il forno.
Ingredienti
Gli ingredienti hanno poche calorie perché l’obiettivo è quello di riuscire a realizzare un dolce golosità senza dover rinunciare alla linea. Di conseguenza, ogni alimento è scelto con grande cura. Il punto forte risiede con gli albumi.
- 100 ml di albume;
- 20 g di gocce di cioccolato fondente;
- 10 g di amido di mais;
- aroma alla vaniglia (possibili anche altri gusti);
- dolcificante liquido;
Preparazione
Realizzare questi nuvolotti è estremamente semplice. Bastano poche mosse per portare a termine la preparazione. L’importante è attenersi alle dosi indicate, così da combinare correttamente gli ingredienti.
- Prendere una ciotola capiente e inserire al suo interno l’albume, l’amido di mais, l’aroma alla vaniglia e il dolcificante liquido. Mescolare gli ingredienti fino a farli amalgamare per bene;
- Montare gli albumi e aggiungere le gocce di cioccolato fondente. Mescolare facendo attenzione a non rovinare il lavoro fatto con gli albumi. Per non smontarli, si consiglia di partire dal basso verso l’alto;
- Spostare il composto su una carta da forno e poi nella friggitrice ad aria. Cuocere a 160 gradi per 20 minuti;
- Servire ancora caldo;