I würstel di una nota marca sono stati bloccati per via di una contaminazione microbiologica: tutti i dettagli
I würstel, un prodotto amato da tutti, dai più piccoli ma anche dai più grandi. Sempre presente nelle tavole degli italiani, quel secondo piatto veloce e adorato da tanti. Secondo quanto viene riportato dal comunicato del Ministero, vi è stato un blocco di commercio del seguente prodotto. Il Ministero della Salute ha pubblicato sul sito ufficiale un avviso, il quale comunica lo stop del prodotto.
L’annuncio è partito venerdì 23 settembre, su quanto è stato comunicato viene rilevata una contaminazione microbiologica dei würstel. Ed il prodotto il questione arriva proprio dall’azienda Agricola Tre Valli. Un’allarme che è stata attenzionata al Ministero della Salute proprio dall’azienda produttrice, per avvisare tutto il popolo acquirente. A seconda poi, del supermercato venditore, ognuno ha posto i propri blocco di ritiro di prodotto.
Perché i würstel Aia sono stati ritirati?
Un blocco partito proprio dal Ministero della Salute italiano, per tutti i würstel Aia sul mercato. L’avviso denuncia una contaminazione microbiologica dei würstel prodotti proprio dall’azienda Agricola Tre Valli. Per via del fatto che, è stata rilevata la presenza del ceppo di Listeria Monocytogenes ST 155. Un ceppo rilevato durante le indagini poste, dopo tutti i casi clinici di listeriosi alimentare che sono stati registrati in varie regioni italiane.
I supermercati attenzionati, che vendono questo tipo di prodotto, hanno già segnalato un ritiro eseguito dal produttore. Si tratta di alcuni lotti contaminati da famoso ceppo di Listeria Monocytogenes. I market in questione sono: Esselunga, Unes, Bennet, Prix e Tigros. Secondo quanto ha diffuso la stessa Unes, il prodotto contaminato sarebbe quello classico, lo snack e anche il formaggio della stessa marca. Ciò che l’azienda Agricola Tre Valli, con sede a San Martino Buon Albergo, comunica è di conservare il prodotto, se acquistato precedentemente, in una temperatura tra 0 e 4 gradi.
Inoltre, l’azienda Agricola Tre Valli consiglia di consumarlo solo ed esclusivamente dopo averlo mantenuto in quelle date temperature e dopo averlo cotto in padella per sei minuti. Sarà comunque possibile restituire il prodotto presso il punto vendita d’acquisto.
Valeria Norese