Tortino light dal cuore morbido: una vera coccola per il palato ma senza sensi di colpa

Sembra un normale tortino al cioccolato, in realtà si tratta di un dolce light dal cuore morbido: se lo provi non lo molli più nemmeno a dieta!

Quando si vuole dimagrire la prima cosa che si fa generalmente è escludere dolci e zuccheri extra dalla propria alimentazione. In realtà non sempre è necessario arrivare a decisioni così drastiche. A meno che non sia un professionista a consigliarcelo, è possibile di tanto in tanto concedersi un piccolo peccato di gola senza troppi sensi di colpa pure a dieta.

tortino light cuore morbido
Tortino al cioccolato light dal cuore morbido (Dimagrire.it)

Hai capito bene! Basta scegliere le ricette giuste ed evitare di mangiare merendine ricche di conservanti e non si rischierà di mettere in pericolo la propria forma fisica. A tal proposito, quest’oggi vogliamo suggerirti come preparare un tortino al cioccolato dal cuore morbido super leggero. Sarà una vera e propria svolta!

Tortino al cioccolato light dal cuore morbido: un piccolo peccato di gola senza sensi di colpa

Se sei a dieta ma non riesci proprio a rinunciare ad una coccola per il palato, ti consigliamo di provare subito questo tortino al cioccolato light dal cuore morbido. Sarà uno sfizio da concedersi di tanto in tanto senza troppo sensi di colpa. In alternativa, prova anche questi pancake: fatti così hanno pochissime calorie.

tortino al cioccolato light
Come preparare un tortino al cioccolato light (Dimagrire.it)

Ingredienti

  • 20 biscotti al cioccolato tipo Pavesini;
  • 50 grammi di cacao amaro in polvere;
  • 200 grammi di yogurt magro greco;
  • scaglie di cocco q.b.;
  • latte di cocco q.b.;
  • acqua calda q.b.

Preparazione

  1. Ad un primo sguardo potrebbe sembrare un normale tortino al cioccolato, in realtà di tratta di un dolce light con all’interno un cuore morbido di yogurt greco. Per farlo, procurati subito degli stampi per muffin o per soufflé e rivestili con uno strato di pellicola trasparente.
  2. Dopodiché, bagna i biscotti nel latte di cocco e sistemali con cura su tutta la superficie interna dei pirottini.
  3. Farcisci con qualche cucchiaiata di yogurt magro greco e chiudi il tortino ripiegando verso l’interno le eccedenze dei biscotti.
  4. Copri i dolcetti con la pellicola trasparente e lasciali rassodare in frigorifero per una notte intera.
  5. Trascorso il tempo necessario, mischia il cacao amaro in polvere con un po’ d’acqua calda in modo da ottenere una salsa piuttosto liquida, liscia ed omogenea.
  6. Sforma i tortini e cospargi la superficie con la salsa al cioccolato e le scaglie di cocco. Una vera squisitezza senza sensi di colpa!

Il consiglio extra: se vuoi, al posto dello yogurt greco bianco, puoi usare un altro gusto. Per decorare, se preferisci, puoi sostituire le scaglie di cocco con della granella di nocciole o con del semplice zucchero a velo.

Gestione cookie