Si sono chiuse le date utili per richiedere il bonus psicologo: quando escono le graduatorie?
Lo scorso 24 Ottobre è stato l’ultimo giorno utile per poter fare domanda per ricevere il bonus psicologo 2022: il contributo che va da un minimo di 200 euro ad un massimo di 600 euro, varia a secondo del reddito ISEE di chi fa la domanda.
L’aiuto economico è destinato ad aiutare e sostenere le spese relative alle sedute di psicoterapia: le domande arrivate dal primo giorno fino all’ultimo, sono stare circa 300 mila e i fondi stanziati potranno coprire solo una domanda su nove.
Detto questo, la domanda da porsi adesso è solo una: quando usciranno le graduatorie relative a questo bonus? Scopriamolo.
Bonus psicologo: ecco quando saranno pubbliche le graduatorie
Come detto prima, il bonus psicologo è un aiuto economico che può servire a sostenere le spese relative alle sedute di psicoanalisi e le domande presentate, entro i termini stabiliti, sono state davvero molte.
Le graduatorie saranno pubblicate in modo ufficiale dall’INPS entro il 7 Dicembre, quasi certamente dal giorno successivo: le persone che rientreranno nella lista potranno, poi, prenotare le sedute dallo psicologo.
Se la domanda verrà accolta, a comunicarlo sarà sempre l’INPS tramite e-mail o tramite un SMS; le graduatorie, come accennato prima, tengono conto del valore del reddito ISEE di ciascuna persona e a parità del reddito, si terrà conto dell’ordine dell’arrivo della richiesta. Infine, le graduatorie saranno divise per regioni.
Per concludere, una volta accolta la domanda, tutti i beneficiari avranno a disposizione 180 giorni per usare il bonus psicologo.