Il metabolismo lento o bloccato può essere riattivato con otto semplici trucchi: quali sono e come seguirli
E’ sicuramente un problema molto sentito quello che riguarda il metabolismo lento, specialmente quando, nonostante le diete e l’esercizio fisico, non riescono proprio a perdere quei chili di troppo.
E allora come fare? La soluzione immediata e certamente più efficace è quella provare a risvegliarlo e accelerarlo di modo da bruciare più calorie possibile e quindi dimagrire più velocemente. Il metodo migliore da seguire si può riassumente con otto semplici trucchi che sarà necessario, però, seguire davvero alla lettera.
Metabolismo lento o bloccato: otto trucchi per riattivarlo
Il metabolismo lento o bloccato può davvero cambiare il ritmo della vita di ognuno di noi, per poter risolvere il problema, esistono dei trucchi di cui tenere conto che ci aiutano a riattivarlo, in modo naturale.
Bere Acqua: aiuta a risvegliare il metabolismo, ma in che modo? Bevendo si attiva un meccanismo che produce calore e che di conseguenza richiede parecchia energia, il risultato è quello che aiuta a bruciare tante calorie. Per dimagrire è importante bere molto nell’arco della giornata.
Proteine: fondamentali per questo tipo di dieta, le proteine aumentano il tasso metabolico del 15-30%, in particolare legumi e carne bianca.
Esercizio fisico: importantissimo allenarsi almeno tre volte alla settimana, anche con dei semplici esercizi meglio se fatti nel corso della prima mattina. Il corpo infatti, appena sveglio subisce uno shock che gli permetterà di attivare il metabolismo e di restare attivo per tutto il giorno.
Bere acqua e limone appena svegli e anche prima dell’allenamento aiuta a stimolare il metabolismo e anche la digestione: la regola è quella di prenderla prima della colazione.
Alimenti che accelerano il metabolismo, come ad esempio: noci, cioccolato amaro, cannella, aceto, cereali, zenzero. Il loro aiuto è perfetto anche per dimagrire più in fretta.
Dormire almeno otto ore al giorno, la mancanza del riposo fa rallentare il metabolismo con un conseguente aumento anche della fame. Si consiglia pertanto di dormire almeno otto ore al giorno e in qualche modo recuperare un ritmo del sonno giusto.
Bere caffè o the, sempre senza esagerare con la caffeina è il modo migliorare per dare una bella accelerata al metabolismo; il the invece aiuta moltissimo ad ottenere l’effetto pancia piatta.
Infine, non saltare mai i pasti per nessuna ragione, anzi il consiglio è quello di non far mani passare nemmeno sei ore tra un pasto e l’altro. Mangiare anche poco ma spesso è importante e aiuta ad accelerare il metabolismo e tenerlo sempre attivo durante la giornata, bruciando sempre di più il grasso in eccesso.