Sapete come fare per preparare in modo facile e veloce una bevanda detox in casa vostra? Scopriamolo.
Cominciamo subito dicendo che bere una bevanda detox magari in aggiunta all’acqua è possibile in qualsiasi momento della giornata: la scelta dipende sempre dalle circostante in cui ci troviamo.
Il consiglio giusto è quello di distribuire nell’arco della giornata l’assunzione dei liquidi giusti che servono al proprio organismo, in modo da raggiungere il livello ottimale di idratazione per poi dedicarci a tutto quello che accade nel corso della giornata.
Capito questo, la domanda che sorge spontanea è la seguente: come si fa per preparare una bevanda detox in modo facile e veloce, direttamente da casa propria? Scopriamolo.
Bevande detox, ecco il procedimento da seguire
Come fare per preparare una bevanda detox a casa propria? Tanto per cominciare prendere una brocca d’acqua con preferenza per l’acqua del rubinetto filtrata che è decisamente preferibile a quella in bottiglia.
Poi scegliere l’ingrediente da aggiungere: in genere si preferisce sempre accoppiare la frutta o la verdura, fatto questo pulire gli ingredienti e eliminare la buccia e i semi, tagliarli e lasciarli in infusione per 12/24 ora e la bevanda è pronta da bere. Nota bene: una volta terminato il tempo giusto di infusione, la bevanda detox può essere filtrata per poi essere portata ovunque.
Una curiosità, per scegliere come fare la propria bevanda, sarebbe anche giusto decidere gli ingredienti non solo in base al gusto, ma anche per i loro principi attivi, in modo che sia una vera alleata al proprio benessere.
Infine, è possibile sorseggiare la proprio bevanda detox in qualsiasi momento della giornata, il consiglio però è quello di preferirla da appena svegli, o durante la mattinata piuttosto che durante il pomeriggio, il motivo riguarda il fatto che al suo interno non ha delle sostante stimolanti come succede per la caffeina e la teina.