Il latte è un alimento indispensabile per il benessere: il latte materno, è la principale fonte di nutrimento per i neonati. L’allattamento è considerato assolutamente indispensabile per il benessere del bambino, per le peculiari proprietà nutritive che il latte materno contiene. Proteine, zuccheri, grassi e Sali minerali, sono presenti nel latte materno in perfetto equilibrio, per cui, suddetto alimento viene considerato completo per la crescita e lo sviluppo del primo anno di vita del bambino. Al latte materno, si sostituisce poi il latte di vaccino, che contiene (approssimativamente) gli stessi principi nutritivi del latte materno e ora quest’ultimo è stato sostituito dalle bevande vegetali.
Le bevande vegetali, rappresentano il futuro del’l’alimentazione. Le motivazioni che portano ad una sostituzione del latte di vaccino con quello vegetale sono svariate:
Il latte vegetale, è prodotto grazie ad alimenti come la soia, il riso, le mandorle, il farro, il kamut, l’avena il cocco. Ecco principali caratteristiche di queste specialità di bevande vegetali:
Si può dimagrire anche mentre si dorme? Assolutamente sì: l'importante è mangiare i cibi giusti…
Bastano 10 minuti al giorno per avere glutei da sogno: alti, sodi e tonici. E…
Questi cibi non possono mai mancare in un'alimentazione sana e variegata. Sono perfetti, poi, per…
I carboidrati non sono tutti uguali: conoscere quelli a basso indice glicemico è importante sia…
Sei golosa ma sei a dieta? Nessun problema: bastano 3 ingredienti per preparare un dolce…
Pizza a dieta, chi l'ha detto che non si può. Ci sono tanti consigli da…