Se alla camomilla si aggiunge uno spruzzo di limone, i benefici si amplificano: in cosa può aiutare questa bevanda
Bere la camomilla con il limone amplifica tutti i benefici, in una sola volta. Una bevanda che contiene due rimedi naturali perfetti per sentirsi meglio. La camomilla è una pianta officinale, conosciuta per le sue importanti proprietà calmanti, ma non solo. La camomilla è conosciuta anche per avere ottime proprietà antinfiammatorie. Se viene assunta come tisana oppure infuso, entrambe le modalità porteranno gli stessi benefici. La camomilla e limone viene solitamente utilizzata per combattere il raffreddore. Quindi per sconfiggere la congestione dovuta al raffreddore.
Inoltre, il limone insieme alla camomilla, può sia contrastare il raffreddore e sia essere un’ottima fonte di vitamina C. In quanto, il limone, come frutto, è una vera e propria esplosione di vitamina C. Oltre a ciò, al camomilla e il limone sono perfetti anche per la nostra pelle. In quanto, possono essere un ottimo metodo per praticare la pulizia del viso. Si può inoltre, aggiungere qualche goccia di olio essenziale che ha un potere antisettico. Così facendo, si vanno a calmare i rossori presenti sulla nostra pelle e a contrastare tutti i brufoli e i punti neri.
Camomilla e limone: in cosa può aiutare?
La camomilla e il limone, se assunti insieme come bevanda, possono essere un grande aiuto contro il raffreddore, ma non solo, anche per praticare la pulizia del viso. Inoltre, questa bevanda è sicuramente un ottimo modo per contrastare il mal di pancia. Quindi, in caso di diarrea o anche di crampi addominali, questo può essere un aiuto per calmare i disagi. Solitamente la camomilla, si sa, per chi ha i capelli biondi o comunque molto chiari, è utilizzata per valorizzare il colore.
Infatti, viene spesso utilizzata per praticare un impacco sui capelli bagnati. Un ottimo modo naturale, senza dare fastidio al capello, per valorizzare il colore, ma anche i riflessi della chioma. In sostanza, la camomilla e il limone, se assunti come bevanda possono avere molteplici risvolti benefici, sia a livello intestinale, che a livello antinfiammatorio e anche per la cura dei capelli molto chiari.