La bella stagione porta con sé benefici, buon umore e minor stress, ma non è solo fonte di gioie, bisogna stare attenti al caldo eccessivo, infatti può provocare disturbi e malesseri. Per combattere l’afa, possiamo bere i centrifugati di frutta e verdura che oltre ad essere molto dissetanti, sono anche ricchi di vitamine e di sali minerali.
Inoltre, per chi tiene alla linea, svolgono un’ottima azione dimagrante, snellente e depurativa, combinazione ideale per disintossicarsi.
I centrifugati di frutta possono sostituire i pasti perché apportano tutte le sostanze nutrienti essenziali di cui abbiamo bisogno.
Come preparare degli ottimi centrifugati di frutta
Per preparare i centrifugati, oltre ad una centrifuga o estrattore di succo, occorrono semplicemente frutta e verdura. Di ricette ce ne sono tantissime basta solo sceglierne una, prepararla e beneficiare di tutte le sue proprietà.
Centrifugato depurativo
2 gambi di sedano, 2 carote e 1 mela. Il sedano è molto depurativo mentre la carota e la mela sono ricche di vitamine.
Centrifugato digestivo al finocchio
è uno dei centrifugati più noti per via delle proprietà digestive del finocchio.
Centrifugato detox all’anguria
2 fette d’anguria, 3 fette di ananas, 5 fragole. L’anguria, ricca di acqua, stimola la diuresi, le fragole sono ricche di vitamina C mente l’ananas aiuta il corpo a sgonfiarsi.