Come lavare la friggitrice ad aria: devi fare questo per non rovinarla

Friggitrice ad aria, tutto quello che si può fare in fase di pulizia, solo così incrostazioni e cattivi odori saranno ricordi lontani.

La friggitrice ad aria si è diffusa da qualche anno, una vera rivoluzione per molti, che, ormai la utilizzano quotidianamente. Al suo interno, possono essere cucinati diversi cibi, ma perché tanti la preferiscono? Il primo motivo è la velocità della cottura degli alimenti. Inoltre, utilizzarla significa non sporcare praticamente nulla.

Friggitrice ad aria lavare
Friggitrice ad aria, il metodo per pulirla (Dimagrire.it)

Ovviamente, però, è bene anche pulirla correttamente, ma come si fa? Ve lo diciamo noi. Qualsiasi tipo di elettrodomestico necessita la giusta manutenzione e, per questa ragione, non possiamo dimenticare di prestare attenzione alla sua pulizia. In questo modo si scongiureranno spiacevoli inconvenienti.

Pulizia friggitrice ad aria, non trascurarla mai

L’obiettivo di oggi è quello di parlarvi della friggitrice ad aria. Spesso dopo il suo utilizzo, si stacca la spina e basta. Purtroppo, però, questo a lungo andare potrebbe portare a danneggiare l’elettrodomestico. Dopo ogni utilizzo il dispositivo andrebbe pulito, ma molti non sanno da dove partire.

Se vi seiete fra questi, non c’è nulla da temere perché vi spiegheremo come agire, così da mantenerla sempre pulita. Al suo interno è possibile cucinare tantissimi alimenti, ma inevitabilmente quest’ultimi potrebbero lasciare macchie e incrostazioni. Scopriamo tutti i dettagli.

Friggitrice ad aria pulizia
Friggitrice ad aria, come pulirla in modo corretto (Dimagrire.it)

Come va pulita la friggitrice? Sappiamo che è fondamentale prestare attenzione al cestello, quest’ultimo più di altri tende a macchiarsi. Per fortuna, però, è possibile estrarre e proseguire con il lavaggio tradizionale, ovvero servendosi di acqua e detersivo per i piatti. Così è possibile eliminare tutti i residui, dopo averlo eseguito, lasciamo asciugare perfettamente.

Capiamo adesso come pulire le altre zone. A tal proposito, prima di iniziare è doveroso staccare la spina e attendere che si sia raffreddata, specie se è stata utilizzata da poco. Serviamoci di un panno morbido, acqua e sgrassatore e puliamo tutte le parti, attenzione, però, assicuriamoci che una volta terminata la pulizia sia stato asciugato tutto bene. Si può anche scegliere di utilizzare dell’aceto per pulire la serpentina, inumidiamo a tal proposito un batuffolo di cotone. Si può proseguire anche pulendo la parte esterna del nostro elettrodomestico, si sa potrebbe accumulare sporcizia e polvere, ma come si agisce in questo caso? Semplice, basterà servirsi di una spugna morbida inumidita e qualche goccia di sgrassatore, passiamo sull’intera superficie e risciacquiamo. Badiamo bene a non lasciare tracce di sapone. La pulizia costante dell’elettrodomestico ci porterà ad avere un elettrodomestico sempre funzionante e prestante e inoltre non si formeranno neanche cattivi odori.

Gestione cookie