Il trucco per sgrassare al meglio i contenitori di plastica: addio unto ostinato, in pochi secondi saranno pulitissimi.
Lavare i piatti non è certamente l’attività casalinga più divertente tra tutte, ma è una di quelle che è meglio non rimandare se non si vuole fare i conti con lo sporco ostinato. Soprattutto se si tratta dei fastidiosissimi residui di unto. L’olio è senza dubbio uno degli ingredienti chiave della cucina ed è presente praticamente in ogni ricetta, che contribuisce a rendere gustosa. Rimuovere le tracce di unto da piatti e padelle, però, non è sempre così semplice, ma c’è una soluzione per quanto riguarda i contenitori di plastica.
Chi non possiede questi utilissimi contenitori trasparenti? Permettono di conservare e organizzare al meglio i nostri alimenti, soprattutto grazie ai coperchi pratici ed ermetici. Nonostante siano super utilizzati, però, in molti trovano difficoltà a lavarli, soprattutto quando bisogna fare i conti con le macchie di sugo. Pur lavandoli per bene, a volte quell’alone rosso sembra non voler andare proprio via. Niente paura, poiché esiste un metodo velocissimo per risolvere questo problema molto diffuso. I tuoi contenitori torneranno come nuovi in meno di un minuto.
I contenitori di plastica sono tanto utili quanto difficili da lavare. Rappresentano una vera manna dal cielo quando bisogna conservare i cibi, soprattutto in frigorifero, ma che disastro quando le macchie di unto proprio non vanno via. Se l’olio di gomito e le spugnette non bastano, dovresti provare una soluzione semplicissima che ti risolverà il problema in pochi secondi. Tutto ciò di cui avrai bisogno è acqua, sapone per piatti ( quello che utilizzi comunemente) e della carta assorbente.
Il primo step è riempire il contenitore di acqua e inserire un po’ di detersivo. A questo punto, il passaggio più importante: prendi un paio di fogli di carta assorbente, quella che utilizzi normalmente in cucina, e accartocciala per bene, formando una sorta di pallina. Inserisci la pallina di carta nel contenitore e, dopo aver chiuso per bene il coperchio, agita con energia il contenitore per circa 15/20 secondi. Al termine dell’operazione, vedrai la magia: il contenitore sarà completamente liscio e privo di ogni residuo di unto, in ogni angolo. Tutte le tracce di sugo e olio saranno state attirate dalla carta assorbente, che pulirà “automaticamente” il tuo contenitore durante lo shakeraggio. Sciacqua per bene il contenitore sotto l’acqua corrente et voilà, sarà come nuovo in pochi secondi.
Si può dimagrire anche mentre si dorme? Assolutamente sì: l'importante è mangiare i cibi giusti…
Bastano 10 minuti al giorno per avere glutei da sogno: alti, sodi e tonici. E…
Questi cibi non possono mai mancare in un'alimentazione sana e variegata. Sono perfetti, poi, per…
I carboidrati non sono tutti uguali: conoscere quelli a basso indice glicemico è importante sia…
Sei golosa ma sei a dieta? Nessun problema: bastano 3 ingredienti per preparare un dolce…
Pizza a dieta, chi l'ha detto che non si può. Ci sono tanti consigli da…