Occhio+se+ogni+volta+che+apri+il+freezer+accade+questo%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+problema
dimagrireit
/curiosita/occhio-se-ogni-volta-che-apri-il-freezer-accade-questo-ce-un-problema/amp/
Curiosità

Occhio se ogni volta che apri il freezer accade questo: c’è un problema

Published by

Gli elettrodomestici della cucina sono alcuni dei più importanti della casa, se uno si rompe il problema è grande, a cosa fare attenzione

I problemi agli elettrodomestici sono quelli che desideriamo vedere di meno in casa. Sono di base la traduzione diretta della frese “spendere soldi non previsti”. Tendenzialmente tutto quello che si rompe in casa è un serio problema. Che si stia parlando di una componente meccanica dell’auto di famiglia, di una finestra o anche del frigorifero o della lavatrice, cambia poco, sono sempre soldi che andranno trovati e poi spesi. Però alcune parti rotte sono più problematiche di altre.

Problema al freezer se accade questo – dimagrire.it

Se si rompe la lavatrice possiamo portare i panni in lavanderia o al limite andare lavarli a mano. Se si rompe un’auto per molti fortunati c’è sempre la possibilità di muoversi con i mezzi o magari di rimediare un passaggio da un familiare o da un collega. Se invece si rompono componenti domestiche come il frigorifero, allora la situazione cambia.

Problemi al freezer: come capire quando intervenire

Il cibo comprato andrà a male in poche ore, risultando in un grandissimo sprego oltre che in una terribile perdita economica. si può risolvere per un periodo comprando solo cose che si possono evitare di riporre in frigo e comprando le cose fresche come il pesce o la carne solo nel momento in cui si desidera mangiarli. Ma questo potrebbe essere un altro tipo di perdita.

Un conto è ad esempio comprare una confezione di due petti di pollo quando deve mangiare una sera una famiglia intera, un altro è una persona che vive sola che compra una confezione di pollo intera. Due petti saranno decisamente troppi per una persona sola, ma in una settimana o anche in 10 giorni, sarebbero la quantità giusta. Però non potendoli congelare andrebbero sprecati e quindi si è costretti a prendere la monoporzione, che al chilo costa molto di più.

A cosa fare attenzione col freezer (dimagrire.it) foto pixabey

Per questo ed altri motivi la spesa va organizata bene. Sono piccoli problemi che sembrano superabili, ma sono come le gocce d’acqua che cadono da quella fessurina sul soffitto. Non sembra nulla di grave, ma il vaso intanto lo hanno riempito e questo ha allagato la stanza. Un problema da tenere d’occhio relativamente comune nel frigo è la nebbiolina di vapore che si produce quando lo apriamo, soprattutto in estate e in momenti generalmente umidi.

Se questa nel vostro frigo fosse molto comune non ci sarebbero problemi. Però se dovesse dal nulla smettere di prodursi allora la situazione sarebbe diversa. Controllate la temperatura del frigo perché potrebbe essere salita, potrebbe esserci un malfunzionamento e quindi, i vostri cibi potrebbero non essere più commestibili. Fate attenzione.

Published by

Recent Posts

La cena salutare raccomandata dal nutrizionista e che mi fa perdere peso mentre dormo

Si può dimagrire anche mentre si dorme? Assolutamente sì: l'importante è mangiare i cibi giusti…

1 mese ago

10 minuti al giorno per glutei sodi e tonici: questi gli esercizi da fare in casa

Bastano 10 minuti al giorno per avere glutei da sogno: alti, sodi e tonici. E…

1 mese ago

Lista di cibi che non fanno ingrassare: andrebbero mangiati spesso

Questi cibi non possono mai mancare in un'alimentazione sana e variegata. Sono perfetti, poi, per…

1 mese ago

Carboidrati a basso indice glicemico: è importante sapere in quali cibi si trovano

I carboidrati non sono tutti uguali: conoscere quelli a basso indice glicemico è importante sia…

1 mese ago

Bastano solo questi 3 ingredienti e prepari un dolce buonissimo e salutare: non ingrassi nemmeno 1 kg

Sei golosa ma sei a dieta? Nessun problema: bastano 3 ingredienti per preparare un dolce…

1 mese ago

Cosa mangiare nel giorno della pizza: tutti i nutrizionisti sono d’accordo

Pizza a dieta, chi l'ha detto che non si può. Ci sono tanti consigli da…

2 mesi ago