Bastano 10 minuti al giorno per avere glutei da sogno: alti, sodi e tonici. E puoi benissimo allenarti anche a casa.
I glutei sono un po’ il punto debole di ogni donna: tutti li vorremmo alti, sodi, tonici e scolpiti come quelli che vediamo sulle copertine delle riviste di fitness. I glutei sono una delle chiavi del fascino di una donna del resto: non possiamo in alcun modo trascurarli.
Naturalmente se non ce ne prendiamo cura e non li alleniamo, come accade per tutto il resto del corpo, tenderanno a cadere verso il basso a causa della forza di gravità e della perdita di muscolo e di collagene. Bisogna tuttavia puntualizzare una cosa: ognuna di noi ha il proprio corpo e la propria genetica. Dovremmo mangiare bene e allenarci per mantenerci in salute e per raggiungere la nostra migliore forma fisica.
Ma non dobbiamo mai confrontarci con le ragazze che vediamo sulle copertine delle riviste che hanno glutei scolpiti e senza nemmeno mezza smagliatura: si tratta di modelle di 20-25 anni in primo luogo e a 40-50 anni, pertanto, è impossibile somigliare a loro. In secondo luogo, come detto, ognuna di noi ha la propria genetica che non può essere ignorata.
Premesso ciò è indubbiamente vero che dieta e allenamento possono migliorare moltissimo i nostri glutei e tutto il nostro fisico in generale. Per avere glutei sodi e tonici non servono allenamenti estenuanti: bastano anche solo 10 minuti tutti i giorni. E ci possiamo allenare anche comodamente a casa nostra senza andare in palestra.
Glutei da sogno se fai questo allenamento
Chi non sogna di avere glutei alti e perfetti? I glutei sono un po’ la “fissa” di ogni donna ma spesso li alleniamo nel modo sbagliato e, per questo, non otteniamo i risultati che vorremmo. Di seguito vediamo un allenamento per avere glutei sodi e tonici in soli 10 minuti al giorno.
Il gluteo è un muscolo molto grande, il più grande di tutto il corpo. Se non lo alleniamo con il tempo cede e il risultato sarà avere un sedere poco tonico e che tende a guardare sempre in basso. Per ottenere buoni risultati è fondamentale allenarsi con costanza ma non è necessario andare in palestra o sottoporsi a lunghe sessioni massacranti. Se esegui questi esercizi ogni giorno per 10 minuti, otterrai risultati davvero sorprendenti.
- Ponte glutei. Questo esercizio è fantastico per tonificare. Sdraiati su un tappetino, spalle appoggiate a terra e gambe a 90 gradi. Ora, restando con spalle e piedi appoggiati a terra, alza i glutei più in alto che puoi. Fai 12 ripetizioni per 3 volte.
- Ponte glutei con una gamba. Lo stesso esercizio di prima ma questa volta, quando sali con i glutei, un piede si alza e solo uno resta appoggiato a terra. 12 ripetizioni a gambe per 3 volte.
- Slanci. In quadrupedia, posizione del gatto, solleva una gamba mantenendo l’angolo di 90 gradi. Esegui 12 ripetizioni per gamba e ripeti 3 volte.
- Affondi bulgari. I classici affondi ma la gamba dietro deve essere sollevata, appoggiata su una sedie. Esegui 12 ripetizioni a gamba per 3 volte.
- Step up: Sali e scendi dallo step per 60 secondi, ripeti per 3 volte.