Per ottenere addominali scolpiti basta solo dedicare dieci minuti al giorno a questi esercizi: quali sono e come farli
E’ davvero da escludere il pensiero che per avere la pancia piatta e dei muscoli perfetta, bisogna sottoporsi a degli allenamenti lunghi e massacranti: il segreto è infatti quello di fare le cose mirate.
Dei buoni risultati si possono ottenere anche con poca fatica, ad esempio ritagliarsi uno spazio di dieci minuti al giorno da dedicare al proprio corpo è già il punto di partenza esatto; a questo poi la cosa migliore è quello di aggiungere degli esercizi perfetti per i nostri addominali.
E non è tutto, gli esercizi possono essere fatti comodamente anche da casa propria, senza per forse dovere ricorrere alle palestre o a dei personal trainer.
Addominali perfetti: ecco quattro esercizi da fare in dieci minuti
Addominali perfetti in soli dieci minuti al giorno, non è un sogno: la cosa è realizzabile senza nessun tipo di miracolo e senza per forza dovere ricorrere a degli esercizi massacranti.
Si comincia dal plank: posizione faccia a terra con le braccia tese poggiate sulle mani sotto l’altezza delle spalle, tutto il peso va collocato sulle punte dei piedi e il corpo completamente teso. Lo sguardo è rivolto verso la linea che congiunge le mani, con la posizione della testa neutrale. Mantenere la posizione per 20 secondi all’inizio fino a poi arrivare almeno ad un minuto.
Crunch: posizione sdraiata a terra con le gambe leggermente piegate a 45 gradi le mani appoggiate dietro la testa e le piante dei piedi appoggiate a terra. Proseguire sollevando di 5-10 cm la testa e le spalle per poi fare ritorno senza toccare il pavimento. Fare tre serie da 10 per poi proseguire con 3 serie da 15, e infine 3 serie da 20.
Obliqui: stessa posizione dell’esercizio precedente ma con la gamba destra accavallata sul ginocchio sinistro, la mano sinistra dietro la nuca e il braccio destro appoggiato a terra in diagonale. Dovrò portar il gomito sinistro in direzione del ginocchio destro piegato. Si consigliano 3 serie da 10 per lato con un riposo di qualche secondo.
Infine, esercizi in piedi: gamba destra avanti e sinistra indietro con tallone sollevato, gomiti all’altezza del petto con le dita intrecciate: a questo punto sollevare il ginocchio sinistro, come per dare una ginocchiata verso il petto, e si ritorna indietro tenendo sempre sempre il piede opposto sulla punta. Si consigliano 15 o 20 per lato.