È possibile avere braccia toniche senza andare in palestra grazie a 5 esercizi da fare in casa. I risultati sono più che sorprendenti: ecco quali sono.
A causa di aumenti di peso, dimagrimenti o per via dell’avanzare dell’età, le braccia risentono in modo particolare ed evidente del tono muscolare indebolito. A queste cause bisogna aggiungere anche i fattori genetici o i problemi ormonali, così come la scarsa attività fisica che influisce negativamente sulla tonicità.
In qualsiasi programma di fitness che si rispetti, il rafforzamento delle braccia rappresenta una sorta di pietra angolare. La cosa positiva è che non si ha bisogno di attrezzature sofisticate per tonificare i muscoli delle braccia, ma ci sono molti esercizi a corpo libero che si possono fare in casa senza dover andare in palestra. Si tratta di 5 esercizi mirati che, per avere il massimo del risultato, devono essere abbinati a un’idratazione costante.
Il primo esercizio consigliato è quello che permette di tonificare il tricipite in modo completo, per farlo basta appoggiarsi al bordo di una sedia e abbassarsi e alzarsi ripetutamente. Per chi desidera avere delle braccia lunghe e magre può mettersi in piedi e tirare un pugno davanti lentamente, sia con il destro che con il sinistro, per 45 secondi.
È molto semplice anche rendere la spalla formosa, basta prendere due pesi (o due bottigliette di acqua) e alzare le braccia lateralmente fino a quando si trovano parallele al pavimento; anche in questo caso i movimenti devono essere ripetuti. Per ottenere gli avambracci tonici bisogna prendere i pesi e rimanere in piedi con le braccia lungo in fianchi, poi sollevare i pesi fino alle spalle e ripetere l’esercizio.
Esiste anche un ottimo esercizio per eliminare la pelle flaccida sotto le braccia, tutto quello che bisogna fare è sdraiarsi sul pavimento con le ginocchia piegate e sollevare le braccia verso il soffitto con in mano i pesi, assicurandosi poi di piegare i gomiti. È un esercizio che necessita di essere ripetuto costantemente.
Affinché si raggiunga il risultato sperato, il consiglio è quello di fare due serie da 12 ripetizioni per braccio di tutti gli esercizi che sono stati suggeriti poc’anzi. In questo modo si avrà la certezza di rassodare le braccia. È però importante ricordarsi che, come in ogni cosa, è necessaria la costanza e allenarsi con regolarità.
Quando si pensa a perdere peso spesso si tende a eliminare i grassi dalla dieta,…
Si può dimagrire anche mentre si dorme? Assolutamente sì: l'importante è mangiare i cibi giusti…
Bastano 10 minuti al giorno per avere glutei da sogno: alti, sodi e tonici. E…
Questi cibi non possono mai mancare in un'alimentazione sana e variegata. Sono perfetti, poi, per…
I carboidrati non sono tutti uguali: conoscere quelli a basso indice glicemico è importante sia…
Sei golosa ma sei a dieta? Nessun problema: bastano 3 ingredienti per preparare un dolce…