Per avere un corpo scolpito non serve andare in palestra. Ci sono quattro semplici esercizi da un minuto ciascuno da fare in casa.
Tutti vorrebbero avere un fisico tonico e sodo, ma spesso ci si rinuncia per mancanza di tempo a disposizione per andare in palestra. La bella notizia è che per modellare la figura basta combinare alcuni movimenti e, con un po’ di tempo e volontà, si potranno vedere degli ottimi risultati.

Le persone che stanno pensando di trasformare il proprio corpo, devono sapere che per raggiungere i loro nuovi obiettivi non sempre bisogna incanalarsi in un percorso difficile e arduo. Molte volte, infatti, avere un corpo scolpito è più semplice di quanto si potrebbe immaginare, soprattutto per chi non ama andare in palestra. In tal senso è bene sapere che ci sono quattro esercizi da un minuto ciascuno da fare a casa che aiutano a tonificare il fisico e renderlo forte e tonico.
I 4 esercizi da fare a casa per un corpo scolpito
Per le persone che hanno poco tempo e non riescono ad andare in palestra, Matt J, il personal trainer specializzato per gli allenamenti a casa e content creator, ha pubblicato un video dell’allenamento di 4 minuti per gli addominali, rivelando quali sono i quattro esercizi da fare.

Il primo esercizio consigliato è il Full Sit Up, un allenamento per il core che rafforza sia la parte superiore che quella inferiore della zona addominale. Un altro buon esercizio è il Knee In & Out Variation, ottimo non solo per l’addome ma anche per tonificare le gambe; anche questo come il primo va fatto sul tappetino.
Rimanendo sempre sul tappetino, per un minuto si può eseguire l’esercizio Slow Alt Knee In & Out, così da tenere in movimento tutti gli addominali, sia quelli alti che quelli bassi. L’ultimo allenamento suggerito è lo Slow Knee to Elbow, un esercizio più che ottimo che allena addominali, glutei e muscoli flessori dell’anca, coinvolgendo anche i muscoli obliqui e le spalle.
Visualizza questo post su Instagram
Il contente creator Matt J ha poi messo in evidenza l’importanza di allenare gli addominali come tutti gli altri muscoli del corpo, suggerendo che non serve fare esercizi ogni giorno, ma basta lavorare una o due volte a settimana così da avere risultati sorprendenti. Ha poi specificato di seguire una dieta con pochi grassi per fare in modo che gli addominali si vedano.