Fitness in casa? Da oggi è possibile farlo, tutto quello che vi servirà sono dieci minuti del vostro tempo: ecco i quattro perfetti esercizi.
Se avete voglia di tenere la vostra forma fisica e anzi di migliorarla, ma il tempo per la palestra proprio manca: da oggi è possibile fare qualcosa anche nelle mura delle vostra casa.
Il circuito che adesso andremo a scoprire può essere fatto in soli dieci minuti al giorno, anche se il consiglio è quello di ripeterlo per almeno cinque giorni a settimana. Per i principianti invece, conviene almeno all’inizio farlo solo tre volte a settimana.
Entriamo però nello specifico e scopriamo quali sono questi quattro semplici esercizi da fare che in poco tempo vi aiuteranno a raggiungere gli obiettivi prefissati.
Fitness, ecco i quattro esercizi da fare a casa in dieci minuti
Fare fitness è certamente un elemento importante per tenersi in forma, specialmente che adesso, con l’arrivo dell’autunno e dell’inverno, il freddo ci impedisce di fare lunghe passeggiate, anche quando abbiamo del tempo libero.
Esiste infatti un vero e proprio circuito da poter fare in casa, senza trovarsi per forza costretti ad andare in palestra: burpess, piegamenti sulle braccia, squat, addominali inversi. Sono questi i quattro esercizi fondamentali di cui tenere conto. Ogni singolo esercizio va fatto per trenta minuti e tra l’uno e l’altro è necessario lasciare dieci minuti di riposo.
Infine, al termine di ogni circuito fatto è necessario riposare per almeno trenta minuti e poi proseguire con il resto dei circuiti; note bene: sarebbe necessario ripetere gli esercizi per un minimo di cinque volte, mentre i principianti possono fermarsi a tre volte. Scopriamo di seguito lo schema preciso e completo:
PRE-CIRCUITO
- Breve riscaldamento con circonduzioni a braccia e gambe
- Jumping Jacks 2×30” (20” riposo)
CIRCUITO
- Burpees 30” [Burpees facilitati]
- Piegamenti sulle braccia 30” [Piegamenti con ginocchia a terra]
- Squat 30”
- Addominali inversi 30” (da alternare su giorni con i crunch bassi)