Il mal di schiena non è un problema da sottovalutare, la soluzione potrebbe essere quella dello stretching.
E’ sempre più frequente, a prescindere dall’età, il presentarsi di continui e dolorosi mal di schiena che nel corso della giornata rendono davvero impossibile fare qualsiasi cosa, anche dai gesti più semplici.
Ebbene, il problema non è di facile risoluzione specialmente quando anche i farmaci, consigliati dal medico, non bastano. E allora che cosa fare? La soluzione potrebbe essere quella di ricorrere a dei sistemi decisamente più naturali e anche più semplici da fare anche nella propria casa.
Si tratta di esercizi fisici e stretching che nello specifico interessano la zona lombare: il sollievo potrebbe davvero essere immediato.
Mal di schiena: ecco come donare sollievo alla zona lombare
Il mal di schiena è un fenomeno che colpisce davvero tutti e che se non curato come si deve, può portare non solo ad un netto peggioramento ma all’impossibilità di portare avanti anche le cose quotidiana pù semplici.
Ebbene, oggi concentriamo la nostra attenzione sulla zona lombare della nostra schiena: per poter avere un minimo di sollievo l’esercizio da fare è quello di: stare piedi, schiena e testa ben appoggiate a un muro, facciamo aderire la zona lombare alla parete e con i piedi in avanti, scendere lentamente fino a formare un angolo di 90° tra cosce e gambe, senza inarcare la parte lombare. Mantenere questa posizione per 10 secondi e poi lentamente tornare alla posizione di partenza. Il tutto ripetuto per almeno dieci volte, ovviamente con la massima calma e dolcezza possibile.
Insomma, si tratta di un esercizio davvero molto semplice che è possibile fare nella propria casa, magari alla fine della giornata, dedicandosi il tempo necessario per poter stare meglio senza dovere per forza ricorrere alle medicine o all’aiuto di persone più esperte nel settore.