Non tutti lo sanno, ma gli addominali andrebbero fatti in un momento ben preciso della giornata. Dietro c’è un motivo importante.
La maggior parte delle persone decide di allenare l’addome principalmente per un fattore puramente estetico, ma bisogna sapere che questi tipi di esercizi sono molto importanti perché comportano anche una serie di benefici, come correggere la postura e ridurre gli infortuni. Tuttavia, è fondamentale anche saper decidere quando farli.
Per allenare al meglio la zona dell’addome e avere un ventre piatto è sufficiente armarsi di un tappetino antiscivolo, così da allenarsi non solo in palestra ma anche a casa in tranquillità, magari aggiungendo un pesetto o una fitball per rendere gli esercizi più complessi. Per tutti coloro che vogliono dimagrire e ottenere un corpo più asciutto, devono sapere che ci vuole costanza.
Il risultato non è immediato e sicuramente bisogna aiutarsi anche e soprattutto con una dieta equilibrata e bilanciata, così da accelerare il lavoro. Detto ciò, in genere servono almeno sei settimane per vedere qualche risultato. In ogni caso, l’importante è come ci si allena e per questo gli esperti hanno indicato un momento specifico della giornata per allenare l’addome.
È decisamente fondamentale svolgere gli allenamenti nel modo più corretto possibile per ottenere il massimo dei risultati ed evitare infortuni che si possono venire a creare o altri problemi, questo vale sia per coloro che si allenano a casa che in palestra. Come abbiamo già detto, per avere la pancia tonica e piatta è importante la costanza e rispettare i tempi di recupero prestabiliti, così da non sbagliare.
Detto ciò, gli esperti hanno spiegato che è sufficiente allenarsi per dieci minuti al giorno per avere dei risultati in tempi più o meno sul lungo termine. Tuttavia, è sempre fondamentale aspettare due ore dall’ultimo pasto fatto o allenarsi a stomaco vuoto, questo è necessario perché aumenta la capacità del corpo di un essere umano di usare i grassi come combustibile.
Fare gli esercizi a stomaco vuoto aiuta a perdere peso in quanto l’allenamento stimola il metabolismo e lo spinge a bruciare più massa grassa rispetto a quando si è con lo stomaco pieno. In ogni caso, è stata indicata la sera come momento ideale per allenare la zona dell’addome, questo perché i muscoli in quell’orario sono più flessibili e caldi, quindi è meglio andarli a stimolare.
Si può dimagrire anche mentre si dorme? Assolutamente sì: l'importante è mangiare i cibi giusti…
Bastano 10 minuti al giorno per avere glutei da sogno: alti, sodi e tonici. E…
Questi cibi non possono mai mancare in un'alimentazione sana e variegata. Sono perfetti, poi, per…
I carboidrati non sono tutti uguali: conoscere quelli a basso indice glicemico è importante sia…
Sei golosa ma sei a dieta? Nessun problema: bastano 3 ingredienti per preparare un dolce…
Pizza a dieta, chi l'ha detto che non si può. Ci sono tanti consigli da…