Make up, le tendenze per questo autunno

Direttamente dalle sfilate arrivano le tendenze make-up per l’autunno 22/23: colore e graphic eyeliner

Make up autunno 22-09-2022 dimagrire
Foto Pexels.com

Arriva il cambio di stagione e con esso giungono puntuali le nuove tendenze in fatto di moda e beauty. Come al solito, le passerelle anticipano di alcuni mesi i trend che si diffonderanno poi il periodo successivo dando modo di farsi già un’idea di quello che vedremo nei negozi e, soprattutto, sui volti di star e persone comuni.

Durante le sfilate che si sono svolte lo scorso agosto, è emersa ben decisa una nuova linea di stile su cui i make-up artist stanno puntando e che in breve tempo ha già iniziato a prendere piede. Basta scorrere i video sui più noti social come TikTok e Instagram, per rendersi conto di quanto il look nell’ambito trucco abbia preso una piega ben definita. L’autunno-inverno 2022/2023 sarà segnato da una vera e propria inversione di marcia.

Se in questi anni la tendenza nude ha spopolato, facendo andare a caccia di rossetti dai colori tenui e polveri leggere che lasciano intravedere lentiggini e particolarità del viso, questa volta i gli artisti del make-up hanno le idee chiare. Il trucco cambia passando ad uno stile rock, intenso e segnato da ombretti grafici.

Pronte a stupire: occhi disegnati da graphic eyeliner

Trucco autunno 22_23 graphic eyeliner 22-09-2022 dimagrire
Foto Pexels.com

Niente più volti sciapiti e privi di personalità. Per questo autunno c’è un solo diktat da seguire: personalità. L’unicità di ogni volto viene messa in risalto attraverso il ritorno dei colori pop: azzurri, rosa fluo, glitter e micro-dipinti. Sulle passerelle dell’autunno-inverno le modelle hanno lanciato il trend del graphic eyeliner.

Gli occhi non vengono più leggermente decorati da colori neutri e ombretti perlati. Al contrario, diventano dei veri e propri micro-dipinti realizzati ad arte, passando da scale di colori fluo a disegni grafici come linee nette e nere (o bianche) che ne incorniciano una forma surreale nelle pieghe delle palpebre. Insomma, il vero segreto è osare con lo sguardo, che diventa il protagonista assoluto della bellezza.

Da non trascurare anche un ultimo trend che potrà sicuramente risultare utile soprattutto in periodo festivo. L’uso degli strass è sempre più insistente: diventano anch’essi un modo per impreziosire gli occhi, aggiungendoli con colla per ciglia attorno alla palpebra o sulla coda dell’occhio. A questo punto nell’autunno che ci aspettiamo non resta altro che seguire una regola: affidarsi alla fantasia.

Gestione cookie