La pulizia del viso è sicuramente un passaggio importante per mantenere la pelle sempre pulita e detersa: ecco come farla a casa.
E’ davvero importante sapere tenere la propria pelle del viso pulita e idratata, questo ci consente di poter sfoggiare in qualsiasi momento un aspetto perfetto e non solo per chi ci guarda da fuori ma specialmente per noi stessi.
Il modo migliore per farlo è sicuramente quello di ricorrere periodicamente a una buona pulizia del viso anche fai da te, senza il bisogno di dover per forza ricorrere all’estetista ogni mese. Ma come fare? Cerchiamo di approfondire il discorso e scopriamo tutti gli step utili per una pulizia perfetta.
Pulizia viso, ecco i sei step perfetti per il nostro viso
Pulizia viso è un particolare da non sottovalutare davvero mai, sempre infatti dovrebbero essere presente nella nostra beauty routine quotidiana. Scopriamo quindi gli step precisi per farla.
Cominciamo detergendo la pelle del viso: rimuovere il make-up e sporco con un’acqua micellare, accanto utilizzare uno struccante occhi specifico per la parte del viso più sensibile. Fatto questo, bisognerà cercare di dilatare i pori: il modo migliore è quello
di mettere a bollire una pentola d’acqua con due cucchiai di bicarbonato, poi posizionare il nostro viso sopra la pentola coprendoci con un asciugamano per almeno 10-15 minuti.
Una volta fatto questo, si passa allo scrub viso fai da te perfetto per togliere le cellule morte, impurità o residui di sporco. uno scrub perfetto da fare in casa è con il miele, zucchero di canna e anche qualche goccia di succo di limone. O in alternativa usare anche lo yogurt per una azione più emoliente. Poi applicare il tutto sul volto massaggiando con dei movimenti delicati e concentrandosi principalmente sulla zona T e poi sulla fronte, il naso e il mento. Infine risciacquare tutto.
Proseguire, il trattamento con una maschera naturale: per la pelle grassa va bene una a base di argilla verde; per la pelle secca invece è meglio il miele, uovo e olio di oliva. In entrambi i casi è consigliabile tenere tutto sul viso per 15/30 minuti. Inseguito proseguire con il tonico, anche in questo caso a secondo della vostra pelle: purificante per le grasse e energizzante e lenitivo per quelle secche. Ricordatevi di evitare sempre il contorno occhi.
Fatto tutto questo, non vi rimane che il passaggio finale, ovvero l’applicazione di una crema idratante che va bene per qualsiasi tipo di pelle. Durante il massaggio finale se vorrete potrete anche aggiungere un movimento tonificante e rilassante: movimenti circolari, dal mento verso la fronte, al fine di riattivare il microcircolo e favorire la naturale rigenerazione cellulare.