Non solo banane: se soffri di pressione bassa tieni anche questo sempre pronto

Le persone che soffrono di pressione bassa non devono affidarsi solo alle banane, ma c’è anche un altro prodotto da tenere sempre con sé: ecco qual è.

Quando la pressione sanguigna segna un livello anormalmente basso, si parla sempre di ipotensione e potrebbe portare a dei problemi di salute. È una condizione alla quale prestare molta attenzione e non sottovalutare, perché potrebbe causare vertigini e svenimenti.

Pressione bassa non solo banane
Non solo le banane per aumentare la pressione quando è bassa – dimagrire.it

In livelli di pressione sanguigna si definiscono bassi quando la massima è al di sotto di 90 mm Hg e la minima più bassa di 60 mm Hg. Tra i sintomi più frequenti troviamo vertigini o stordimento, stanchezza, nausea, vomito, mancanza di concentrazione, sonnolenza, debolezza, visione offuscata e, talvolta, svenimento.

La maggior parte delle persone che soffre di pressione bassa tende a consumare abitualmente la banana, un alimento ricco di potassio consigliato per combattere l’ipotensione. Tuttavia, la bella notizia è che ci sono diversi alimenti che aiutano a stabilizzare la pressione, ma in particolare c’è un prodotto che aumenta velocemente i livelli.

Pressione bassa, il prodotto da portare sempre in borsa: aumenta subito i livelli

Non tutti lo sanno, ma il cibo è il modo migliore per ristabilire l’equilibrio e far aumentare la pressione quando i livelli sono bassi. Un aiuto importante è offerto senza dubbio da alimenti ricchi di potassio, come le banane, ma anche l’ananas, la frutta secca e le verdure a foglia verde. Sono consigliati dagli esperti anche gli alimenti con magnesio che contrastano l’ipotensione e il caldo, quindi cibi come legumi, cereali, cioccolato fondenti, avocado e altro.

Pressione bassa prodotto
La liquirizia è ottima per aumentare la pressione subito – dimagrire.it

Tuttavia, è bene sottolineare che ci sono alcuni alimenti indicati in modo specifico per far aumentare la pressione in breve tempo. In particolare, viene suggerito il consumo della liquirizia per far tornare i livelli normali quando si è in ipotensione. E per questo motivo gli esperti hanno consigliato di portare sempre con sé dei bastoncini di liquirizia per prevenire cali di pressione.

Tra i prodotti consigliati ci sono anche il tè verde e il caffè, i quali sono ricchi di sostanze energizzanti, così come va bene consumare la barbabietola perché non solo contiene potassio, ma anche ferro e altri minerali importanti per la salute. Questo vuol dire che non bisogna esagerare con il consumo delle banane, che ricordiamo è pur sempre un frutto ricco di carboidrati, ma di optare per altre opzioni ugualmente efficaci per far aumentare la pressione.

Gestione cookie