Liza+Golden-Bhojwani%3A+la+storia+della+modella+che+ha+detto+%26%238216%3Bno%26%238217%3B+alla+dieta+estrema
dimagrireit
/storie/liza-golden-bhojwani-modella-dieta/amp/
Storie

Liza Golden-Bhojwani: la storia della modella che ha detto ‘no’ alla dieta estrema

Published by

Ventotto anni, origini indiane, bellezza curvy. Fino a qualche anno fa, Liza Golden-Bhojwani era una delle modelle più richieste al mondo.

Per prepararsi alle passerelle delle fashion week, Liza ha dovuto sottoporsi a diete estreme, come quella da 500 calorie, finché un bel giorno ha detto “basta”. Oggi, la modella si dichiara una ragazza felice e orgogliosa del suo corpo.

Perché Liza Golden-Bhojwani ha rinunciato alla dieta

Recentemente, Liza ha postato una doppia foto sul suo profilo Instagram, in cui mette a confronto la silhouette di ieri con quella odierna. Nella prima immagine, la modella mostra un volto scavato e un corpo incredibilmente ossuto.
La ventottenne racconta di essere svenuta mentre preparava uno dei suoi pasti ipocalorici, a base di una porzione minuscola di edamame (fagioli giapponesi). In quel momento, Liza ha realizzato che quella dieta così estrema stava danneggiando il suo corpo, rendendola infelice. Così, si è convinta a modificare il suo stile di vita e la sua alimentazione, supportata dall’uomo che ha sposato.

“Forse non sarò adatta a stare sulle copertine, lavorando per i migliori marchi, ma me ne sono fatta una ragione – scrive Liza Golden-Bhojwani su Instagram – Merito di essere felice e soddisfatta. Ho deciso di diffondere questa storia per inviare un messaggio di amore per il corpo, rivolto a tutte le donne che lottano là fuori”.

Per qualche anno, Liza ha deciso di abbandonare il mondo della moda, per poi riprovarci con più consapevolezza e fiducia in se stessa. La splendida ventottenne si è rimessa in forma in maniera sana, seguendo una dieta bilanciata e facendo costantemente attività fisica. Ora fa la modella curvy e si dichiara finalmente felice.

Dieta da 500 calorie: come funziona e quali sono i rischi

La dieta da 500 calorie, seguita inizialmente anche da Liza Golden-Bhojwani, ha sollevato diverse polemiche perché molto al di sotto del fabbisogno calorico minimo giornaliero. In genere, prevede un bassissimo apporto di carboidrati e grassi e l’assunzione di diversi tipi di alimenti altamente proteici.
Tra i cibi concessi ci sono carne bianca e rossa, uova, pesce, frutta e verdura (soprattutto pomodori, broccoli, spinaci e lattuga), mentre tra quelli che vanno aboliti troviamo carboidrati e latticini (il latte va ridotto al minimo).

Qualunque sia la ripartizione dei micronutrienti, l’apporto calorico giornaliero è del tutto insufficiente a soddisfare il fabbisogno minimo quotidiano. Ecco perché questa dieta può portare rapidamente alla denutrizione e comporta numerosi rischi, come la diminuzione della massa muscolare, la carenza di vitamine, calcoli e problemi cardiaci.

Recent Posts

La cena salutare raccomandata dal nutrizionista e che mi fa perdere peso mentre dormo

Si può dimagrire anche mentre si dorme? Assolutamente sì: l'importante è mangiare i cibi giusti…

1 mese ago

10 minuti al giorno per glutei sodi e tonici: questi gli esercizi da fare in casa

Bastano 10 minuti al giorno per avere glutei da sogno: alti, sodi e tonici. E…

1 mese ago

Lista di cibi che non fanno ingrassare: andrebbero mangiati spesso

Questi cibi non possono mai mancare in un'alimentazione sana e variegata. Sono perfetti, poi, per…

1 mese ago

Carboidrati a basso indice glicemico: è importante sapere in quali cibi si trovano

I carboidrati non sono tutti uguali: conoscere quelli a basso indice glicemico è importante sia…

1 mese ago

Bastano solo questi 3 ingredienti e prepari un dolce buonissimo e salutare: non ingrassi nemmeno 1 kg

Sei golosa ma sei a dieta? Nessun problema: bastano 3 ingredienti per preparare un dolce…

1 mese ago

Cosa mangiare nel giorno della pizza: tutti i nutrizionisti sono d’accordo

Pizza a dieta, chi l'ha detto che non si può. Ci sono tanti consigli da…

1 mese ago