Il Dott. Fabrizio Cerusico, medico che ha seguito Carolina Marconi nella sua lotta al cancro, svela qual è la dieta corretta da seguire
Carolina Marconi è una dei protagonisti della nuova edizione del Grande Fratello Vip, per la gioia dei tantissimi fan che attendevano la conferma con trepidazione. Un vero uragano di solarità, con la sua gioia e voglia di vivere l’ex gieffina ha fatto appassionare sempre più persone al suo percorso di vita, diventando un fenomeno dei social. La Marconi, oggi splendida 44enne originaria di Caracas, ha varcato la porta rossa con i capelli corti e tanta voglia di ricominciare.
Questi anni di assenza dalla tv sono stati segnati per lei, dalla dura esperienza del cancro, che è riuscita finalmente a sconfiggere, come confermato dai suoi più recenti esami prima di entrare al GF Vip 7. Oggi Carolina è sempre più gioiosa e trasmette la sua vitalità con uno splendido sorriso e con un fisico morbidamente perfetto. Naturalmente, la vippona continua a seguire una dieta specifica, come ha fatto anche durante la sua lotta al cancro.
A seguirla è il Dott. Fabrizio Cerusico, ginecologo ed esperto che ha seguito la Marconi nelle sue cure per il tumore al seno e nella possibilità della maternità. Il medico ha svelato quale alimentazione segue la bellissima Carolina, fornendo delucidazioni in merito al legame tra glucosio e cancro.
Tra dieta Mediterranea e Low Carb, i segreti della salute di Carolina
In una sua intervista il Dott. Fabrizio Cerusico ha spiegato che l’insulina è responsabile della produzione di fattori che favoriscono la crescita delle cellule e che glucosio e fruttosio aumentano la concentrazione di insulina nel sangue. “Le cellule oncologiche utilizzano il glucosio come fonte di energia“, ha detto l’esperto, aggiungendo così che “per prevenire e contenere un tumore è necessario seguire una dieta a basso contenuto di carboidrati“. Tuttavia questi non devono essere del tutto “demonizzati”.
Ecco perché il medico ritiene perfetta una dieta Mediterranea, che si può definire “rivisitata”, ossia studiata con un dosaggio corretto del carboidrato che essa contiene. “In realtà su Carolina Marconi, quando terminerà le terapie e procederemo con la fecondazione assistita, utilizzerò un’alternanza di dieta chetogenica e una Low Carb“, ha approfondito Cerusico. Tuttavia è stato chiarito che l’alimentazione della gieffina non prevedrà mai un vero “divieto di carboidrati”. Una volta uscita dal GF Vip, la Marconi inizierà il suo percorso per diventare mamma.